domenica 16 marzo 2014

Messico, nuvole e avocado perfetti!

L'altro giorno mentre ero in giro per Lecce alla ricerca di un fruttivendolo che potesse soddisfare le mie richieste, e che non vendesse solo carote e sedano, mi imbatto in questo piccolo localino gestito da due ragazzi molto alternativi e vengo subito attratta da una cesta colma di splendidi avocado, perfettamente maturi, quasi svenivo alla vista. L'ultima volta che ne ho visto uno davvero morbido da poterlo schiacciare con una forchetta, così come si vuole che sia, era in Messico. Qui da noi è a dir poco RARO trovarne. Bene risultato? Non ho resistito, e nonostante il prezzo che oscillava tra il milione al chilo, ho deciso di comprarne uno! Quindi corsa a casa, per mettere sù il mio primo guacamole, alè alè! Finalmente dopo essermi ingozzata nei migliori e peggiori ristoranti messicani,finalmente potevo farlo da me.Tra parentesi, adoro qualsiasi cosa fatta con l'avocado e non avete idea quanto mi fanno gola tutti quei sandwich all'ammerricana maniera postati su Pinterest(♥) pieni di avocado pollo e quant'altro gli dia l'aspetto "healty food". 





INGREDIENTI

2 avocado maturi
1 pomodoro grande
1 cipolla media
il succo di 1 lime
prezzemolo q.b
peperoncino jalapeno/habanero q.b


PROCEDIMENTO

Svuotare l'avocado, e schiacciarlo con una forchetta in una coppetta. Tagliare pomodoro cipolla e prezzemolo a pezzetti piccoli e aggiungerli all'avocado. Mettere succo di lime e tanto peperoncino a pezzetti.
Accompagnate con nachos.



Nessun commento:

Posta un commento